Qualche consiglio rinfrescante per i primi accenni di caldo

Siamo finalmente in primavera, sicuramente non abbiamo ancora una temperatura stabile ma anzi saltella tra l’alto e il basso come una giovincella.

Come proteggersi dal raffreddore, insetti, sudorazione.

Oggi vediamo il raffreddore.

Raffreddore,  mal di gola e fastidi vari proprio di questi periodi, basta avere a portata di mano la TM di Propoli che trovate in tutte le erboristerie e farmacie.

la propoli è ricca di bioflavonoidi, è un antibiotico naturale che si può utilizzare per diverse situazioni come: mal di gola, febbre, influenza, funghi, herpes, ferite. Ha proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali, cicatrizzanti.

Come usarla:

Nella fase acuta sono sufficienti 2 gocce direttamente in gola 2/3 volte al giorno, oppure 30 gocce in mezzo bicchiere di acqua 2 volte al giorno, in caso di funghi, herpes, ferite disinfettare con un cotton fioc imbevuto di tintura madre di propoli. In commercio troviamo anche lo spray già pronto ma bisogna fare attenzione agli additivi e conservanti che possono contenere.

propoli

Informazioni su Rosy

Massaggi personalizzati, Riflessologia plantare, thai foot, crystal massage , Cristalloterapia, Consulente Fiori di Bach Psicodinamica e Clinica --oli essnziali personalizzati, Reiki
Questa voce è stata pubblicata in fitoterapia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.