Il tollerante Beech A cura di Grieco Rosa

beech
Oggi vi parlo di Beech fiore N3 dei fiori di Bach.
Beech, Fagus Sylvatica della famiglia delle Fagacee, albero dalla chioma globosa, densa, di colore verde chiaro, può raggiungere i 40 metri e vivere fino a 600 anni, cresce nei boschi preferibilmente in montagna in tutta l’Europa. Fiorisce da aprile a maggio, i fiori sono poco vistosi, raccolti in numerosi amenti, quelli maschili sono di colore giallo lunghi circa 2 cm con un lungo peduncolo, mentre quelli femminili sono più piccoli e di colore verdastro, riuniti in piccoli gruppi in un involucro ed eretti.
Il faggio nell’antichità era considerato un albero magico ed il suo legno veniva usato per fabbricare oggetti divinatori e di culto.
Questo Rimedio viene preparato con il metodo della Bollitura.
Personalità della pianta:
E’ un albero con un atteggiamento rigido, che emerge dalle altre piante con la sua maestosità.
In Fitoterapia, vengono usate le foglie per il loro potere disinfiammante.
Lo stato Disarmonico:
lo stato Disarmonico Beech, è un soggetto sempre pronto alla critica, è intollerante a qualsiasi azione degli altri, completamente auto-centrato, e i suoi punti di riferimento sono solo in se stesso, è polemico e saccente, incapace di autocritica e di obbiettività. Spesso rimane da solo. Molto rigido, vuole cambiare negli altri quello che non riesce a cambiare in se stesso. Fondamentalmente è un asociale. Rifiuta in modo tagliente tutto ciò che non si adatta alla sua visione.

Il principio trans personale
Intolleranza, rigidità, irritazione, rifiuto.
Beech può essere usato in alcune forme allergiche e di intolleranza alimentare, ma anche nei casi di tosse stizzosa, riniti allergiche, dermatiti, eczemi, orticaria, terapie chemio terapeutiche.
Beech può essere molto utile anche in caso di vomito nei primi 3 mesi gravidanza.
Disturbi psicofisici che possiamo trovare nel soggetto Beech
L’allergia è il sintomo di maggior somiglianza con il comportamento Beech. Possiamo trovare anche disturbi digestivi,rigidità articolare, reumatismi, intolleranze alimentari, allergie, intolleranze ai farmaci, paranoie.
Stato armonico Beech
Lo stato armonico Beech accetta i suoi limiti, giudica in maniera equilibrata, riconosce e accetta atteggiamenti e pensieri diversi dai suoi, è tollerante con tutti.

Informazioni su Rosy

Massaggi personalizzati, Riflessologia plantare, thai foot, crystal massage , Cristalloterapia, Consulente Fiori di Bach Psicodinamica e Clinica --oli essnziali personalizzati, Reiki
Questa voce è stata pubblicata in Fiori di Bach. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.