Ed ecco.. BEECH…Fiore N°3

beechBeech, Fagus Sylvatica della famiglia delle Fagacee, albero dalla chioma globosa, densa, di colore verde chiaro, può raggiungere i 40 metri e vivere fino a 600 anni, cresce nei boschi preferibilmente in montagna in tutta l’Europa. Fiorisce da aprile a maggio, i fiori sono poco vistosi, raccolti in numerosi amenti, quelli maschili sono di colore giallo lunghi circa 2 cm con un lungo peduncolo, mentre quelli femminili sono più piccoli e di colore verdastro, riuniti in piccoli gruppi in un involucro ed eretti.

Curiosità:

Il faggio nell’antichità era considerato un albero magico ed il suo legno veniva usato per fabbricare oggetti divinatori e di culto.

Questo Rimedio viene preparato con il metodo della Bollitura.

Personalità della pianta:

E’ un albero con un atteggiamento rigido, che emerge dalle altre piante con la sua maestosità.

Nello stato di malessere la persona “Beech”, è un soggetto sempre pronto alla critica, è intollerante a qualsiasi azione degli altri, completamente auto-centrato, è polemico e saccente, incapace di autocritica e di obbiettività. Molto rigido, tende a cambiare negli altri ciò che non riesce a cambiare in se stesso. Fondamentalmente è un asociale.

Lo stato armonico “Beech” accetta i suoi limiti, giudica in maniera equilibrata, riconosce e accetta atteggiamenti e pensieri diversi dai suoi, è tollerante con tutti.

Informazioni su Rosy

Massaggi personalizzati, Riflessologia plantare, thai foot, crystal massage , Cristalloterapia, Consulente Fiori di Bach Psicodinamica e Clinica --oli essnziali personalizzati, Reiki
Questa voce è stata pubblicata in Fiori di Bach. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.