corso massaggio infantile varese

I benefici del massaggio  nel  bambino e nella famiglia:

Interazione;

creare un rapporto empatico “uno a uno” e ricevere un contatto amorevole e la sensazione di essere ascoltato, amato, rispettato.

Stimolazione;

attraverso il massaggio  vengono stimolati i vari apparati, circolatorio, respiratorio e i sistemi  linfatico, nervoso, ormonale, immunitario.

Sollievo;

praticandolo il massaggio in maniera regolare può aiutare in caso di coliche addominali, meteorismo, stipsi, dentizione, tensioni psico-fisiche ed ipersensibilità al tatto.

Rilassamento;

il massaggio facilita la regolazione veglia-sonno, migliorando la capacità di addormentamento, il contatto induce  il cambiamento ormonale  riducendo  gli ormoni dello stress, come il Cortisolo, ACTH, Norepinefrina,  ed aumentando la produzione di Ossitocina e Serotonina, ormoni del rilassamento.

 

Nella famiglia ovviamente tutto ciò comporta un rilassamento generale, la partecipazione e condivisione delle competenze, del rispetto,dell’ascolto, del contatto  che “nutre”.

Informazioni su Rosy

Massaggi personalizzati, Riflessologia plantare, thai foot, crystal massage , Cristalloterapia, Consulente Fiori di Bach Psicodinamica e Clinica --oli essnziali personalizzati, Reiki
Questa voce è stata pubblicata in massaggio neonatale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *