Continuiamo con i consigli per la primavera…….

Con la primavera anche gli insetti cominciano a far capolino quindi molto facilmente ci troviamo invasi da formiche, zanzare, mosche.

Vediamo insieme i sistemi di allontanamento in modo naturale.

Teniamo presenti che sono insetti che non amano odori forti, quindi per le formiche possiamo semplicemente preparare uno spray con:

100ml di alcool etilico

10ml di olio essenziale di eucalipto

Oppure uno spray con acqua e detersivo tipo sapone di Marsiglia.

Quindi molto semplice da preparare, basta spruzzare dove notate la loro presenza, ovviamente evitare di lasciare in giro briciole, zucchero e le cose per cui sono attratte.

Se vediamo da dove arrivano possiamo anche lasciare vicino al loro nido una fetta di cetriolo che è un ottimo repellente per le formiche. Anche dei fondi di caffè ben asciutti.  Io personalmente ho risolto lavando i pavimenti con acqua sapone di Marsiglia e ovviamente olio essenziale di eucalipto, non le ho più viste J

Per evitare invece l’entrata di moscerini, zanzare e mosche possibilmente tenere in balcone e davanzali piante di geranio, oppure mettere vicino all’entrata delle fette di limone con inserite chiodi di garofano.

Altra soluzione usare un diffusore con acqua olio essenziale di geranio, citronella, ed eucalipto.

E possiamo salutare gli insetti che spesso voglio farci compagnia, rispettare l’ambiente e proteggere i nostri animali gatti, cani canarini ecc.

 

animali

Informazioni su Rosy

Massaggi personalizzati, Riflessologia plantare, thai foot, crystal massage , Cristalloterapia, Consulente Fiori di Bach Psicodinamica e Clinica --oli essnziali personalizzati, Reiki
Questa voce è stata pubblicata in aromaterapia, fitoterapia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.