Corso Massaggio Neonatale

 

Inizio corso

23.09.17 ore 15.00

Via Luino, 74

Lavena Ponte Tresa

Varese

 

Il corso si svolge in 5 incontri di circa un ora e mezza, una volta alla settimana, è gradita la presenza del papà, da qui nasce la scelta del sabato ma può essere modificato giorno e orario in base alle esigenze del gruppo.

“Congiungi il tuo cuore a quello del tuo bambino. Toccalo usando le mani, gli occhi e il cuore. Lascialo interagire con il mondo che vive e respira”. (Vimala Mc Clure )

 

Perché decidere di partecipare al corso?

Decidere di partecipare al corso perché la pratica del massaggio aiuta a rafforzare l’attaccamento ed aumentare la propria autostima verso se stesse e le proprie competenze genitoriali. Facilita la produzione Ossitocina e Prolattina favorendo la produzione di latte, ed è uno strumento di prevenzione e riduzione della depressione Post-Partum.
I benefici del massaggio nel bambino e nella famiglia:
-Interazione;
creare un rapporto empatico “uno a uno” e ricevere un contatto amorevole e la sensazione di essere ascoltato, amato, rispettato.
-Stimolazione;
attraverso il massaggio vengono stimolati i vari apparati, circolatorio, respiratorio e i sistemi linfatico, nervoso, ormonale, immunitario.
-Sollievo;
praticandolo il massaggio in maniera regolare può aiutare in caso di coliche addominali, meteorismo, stipsi, dentizione, tensioni psico-fisiche ed ipersensibilità al tatto.
-Rilassamento;
il massaggio facilita la regolazione veglia-sonno, migliorando la capacità di addormentamento, il contatto induce il cambiamento ormonale riducendo gli ormoni dello stress, come il Cortisolo, ACTH, Norepinefrina, ed aumentando la produzione di Ossitocina e Serotonina, ormoni del rilassamento.

Nella famiglia ovviamente tutto ciò comporta un rilassamento generale, la partecipazione e condivisione delle competenze, del rispetto,dell’ascolto, del contatto che “nutre”.
Buon corso.

Si può decidere di regalare il corso ad un amica, sorella, cognata ecc. verrà consegnato un voucher regalo.

 

Per informazioni e costi :

3477554120

e-mail: rosa.grieco@aimionline.it

https://www.facebook.com/RosaStellaGrieco/

 

Informazioni su Rosy

Massaggi personalizzati, Riflessologia plantare, thai foot, crystal massage , Cristalloterapia, Consulente Fiori di Bach Psicodinamica e Clinica --oli essnziali personalizzati, Reiki
Questa voce è stata pubblicata in Fiori di Bach. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *