Fiori di Bach, neonati e bambini
Nei neonati Il pianto, le coliche, l'irrequietezza notturna, nei bimbi le recidive influenzali, l’iperattività, la mancanza di concentrazione a scuola sono legate quasi sempre alla situazione negativa momentanea del bambino, questi vive le emozioni in modo intenso e percepisce tutti stati ansiosi in famiglia, a volte la gelosia verso il fratellino o conflitti tra i genitori, possono provocare uno stato emotivo fragile e insicuro, con conseguente stato di malessere.
La scelta dei fiori viene fatta in base alle situazioni espressa dai genitori e valutando i neonati/bimbi.
I bambini fanno capire chiaramente quando una combinazione è adeguata, così come quando non serve più.
L'esperienza dimostra che reagiscono ai cocktail floreali in modo rapidissimo e duraturo. Le dosi in genere sono le stesse usate per gli adulti.
Per la somministrazione delle goccine può avvenire attraverso svariati modi, spruzzati sul cuscino, nel biberon del latte, o direttamente dalla mamma se allattato al seno, massaggiati sulla fronte oppure sul pancino del bambino, e quando è particolarmente ansioso nell'acqua del bagnetto oppure nell'olio da massaggio.
Bambini
Nei bimbi le cose cambiano un pò in base all'età del bimbo ed è necessario una consulenza con i due genitori, prima e poi il bimbo, in modo che la terapeuta possa avere un quadro completo del bimbo ma anche del contesto familiare.
Per consulenze e consigli potete contattarmi tramite Blog, e-mail, skype cliccando sul'icona sulla sinistra.
#contatto #pelle #infanzia #bambini #sguardo #genitori