Il Blog di Pensare Positivo

Social Links

Share This

Skype Status

Newsletter

I Fiori di Bach

 Crabb Apple ( Malus Pumilia)

 

Cattivo rapporto con se stesso. Ingigantisce le imperfezioni fisiche, l'autostima è bassa. E' il rimedio della depurazione e della purificazione profonda per chi si sente sporco. Si lava spesso le mani.

 Chicory (Chicorium Intybus)

E' dominato da amor proprio, dalla necessità di sequestrare l'affettività degli altri e di dominarli. La suocera che s’impone alla nuora , per chi crede di meritare amore per ciò che fa e non per quello che è. Figura di potere, leader,  madre bisognosa che si prodiga per gli altri, ma per avere una contropartita, pretende un ritorno per tutto ciò che fà. Si circonda spesso di persone deboli che hanno bisogno della sua energia. Arriva anche alla malattia pur di ottenere ciò che si è prefissata. 

Elm ( Ulmus Procera)

Leader, guida, madre, si sente indispensabile, perché si stima per ciò che fa e non per ciò che è. In un eccessivo impegno quotidiano che va al di là del potere umano, finisce per essere travolto dagli impegni; tira la corda fino a spezzarla, perché non segue i ritmi del suo corpo e non  ascolta le sue esigenze. Depresso per eccesso di compiti, nonostante ciò, è sempre pronto ad affrontare l’impossibile.

Gentian ( Genzianella Autunnale o Amarella)

 

Delusione riconosciute. Si lascia sopraffare da ogni minimo problema. Si scoraggia e si abbatte facilmente. Demoralizzato, scettico e pessimista, dubita facilmente della propria capacità di riuscita,  si pone dei limiti.  Perennemente insoddisfatto, non vede ciò che può fare, ma vede solo i suoi limiti.