Il Blog di Pensare Positivo

Social Links

Share This

Skype Status

Newsletter

I Fiori di Bach

Star Of  Bethlehem ( Ornithogallum Umbellatum )

Blocco dell'energia psicofisica a causa di trauma o shock collegato a eventi passati, dolore fisico, mentale o emotivo. Infelicità per una pena che arriva all’improvviso.Perdita di persone cara, incidente. il blocco può manifestarsi anche a distanza di tempo con apatia, indifferenza, depressione, intorpidimento mentale. 

Sweet Chestnut ( Castanea Sativa )

Senso di sconfitta imminente, pessimismo nero, angoscia insopportabile, desolazione acuta, estrema, ai limiti della sopravvivenza. Sensazione di spalle al muro, di aver toccato il fondo, di essere al centro del nulla, senza prima né dopo, di essere arrivato alla fine dei giorni.  Disagio affettivo.

Vervain ( Verbena Officinalis )

Dedito totalmente a un’idea o al lavoro, ama le sfide e si batte per una giusta causa ma con eccessivo idealismo ed entusiasmo, fino ad arrivare al fanatismo e  in questo stato non riesce a  rispettare la libertà altrui.   Pretende di plasmare i figli a propria immagine e somiglianza.  Perfezionista, irritabile, metodico, si occupa degli altri con slancio sincero. La lotta lo rende vivo.

 Vine ( Vitis Vinifera )

Mette la carriera e il potere al primo posto e vive in una condizione di stress continuo, con la paura ossessiva di essere scavalcato. Arrivista, arrampicatore, dominatore inflessibile e troppo sicuro di sé. Ambizione e avidità di potere raggiungono in lui livelli elevati. Fa della vita una lotta senza tregua.  Abituato a vincere, pensa di aver sempre ragione e impone agli altri le proprie soluzioni, ritenendo siano le migliori per tutti. Si nega sentimenti e bisogni affettivi.