Cherry Plum ( Prunus Cerasifera)
Calma apparente, contenuta,. Il soggetto è terrorizzato dall’idea di perdere il controllo delle proprie azioni. Ha paura d'impazzire, di morire, di compiere gesti estremi e inconsulti, anche autolesionisti, dando sfogo ad impulsi pericolosi.
Clematis ( Clematide Vitalba)
Fa domande e non ascolta le risposte, è triste e stanco perché spreca le sue energie nell’immaginazione. Ha la tendenza a fantasticare e a fuggire dalla realtà, quindi raramente si trova al centro di conflitti e tensioni. Ha la tendenza a spendere denaro in cose futili. Manca di senso pratico.
Cesthunt Bud ( Gemma Castanee)
Non trae insegnamento dall’esperienza, ripete gli stessi errori e talvolta addirittura si sorprende. Vive le situazioni sempre distratto, con fretta, pigrizia, freddezza, svogliatezza. Trascurato e estraniato, manca di sincera partecipazione alle vicende della vita, le affronta con poca attenzione e non ne coglie i contenuti. Superficiale e immaturo, passa da una situazione all’altra senza fermarsi a riflettere e a guardarsi dentro. Si ammala spesso.
Centaury ( Centaurium Umbellatum)
E’ sempre "troppo disponibile", o addirittura "a disposizione", tipo tappetino e dimentica di prendersi cura di se stesso e della propria vita Ipersensibile nei confronti dei bisogni altrui e incapace di imporsi agli altri, non riesce a dire di no. Buono, tranquillo, gentile, sottomesso, troppo servizievole, cancella la propria identità e individualità per servire gli altri. Non si sente abbastanza forte per risolvere i suoi problemi e così s’impegna a risolvere quelli altrui.