Il Blog di Pensare Positivo

Social Links

Share This

Skype Status

Newsletter

I Fiori di Bach

 

Wild Oat ( Bromus Ramosus )

Dubbi sulla strada da intraprendere, sulle proprie scelte, sugli studi da compiere, nei momenti decisivi della carriera.  Emotivamente volubile, si stanca di ciò che prima lo aveva entusiasmato e cambia continuamente lavoro, partner, alla ricerca di un ideale che sembra dietro l’angolo, o sfugge.  Bugiardo, introverso,  scontroso, non si conosce fino in fondo, è inconsapevole di sé, egocentrismo, nevrotico, superficialità, indecisione.  

White Cestnut ( Aesculus Hippocastanum )

Eccitazione, stress e iperattività mentale. Pensieri e preoccupazioni spiacevoli che impediscono il sonno. Rimugina senza tregua, ossessivamente, i traumi passati per cercare soluzioni, ma si ritrova a rivivere soltanto le esperienze negative. Ossessionato da ricordi, fissazioni ossessive, immagini bizzarre, ragionamenti, idee e pensieri circolari come un disco incantato, ricorrenti, persistenti, incontrollati, indesiderati.

 Wild Rose ( Rosa Canina )

Ha perso la motivazione, l'interesse, soffre per l’aspettativa delusa, rassegnazione, apatia, fuga, accettazione passiva, stanchezza, abulia, tristezza. Il vivere diventa sopravvivenza. Né pianti né risate. 

Water Violet ( Hottonia Palustris )

Può apparire freddo e distaccato, arrogante, presuntuoso, orgoglioso, asociale, in realtà ha solo difficoltà nel contatto con gli altri, ha troppa stima di sé e si pone con un atteggiamento di superiorità non invadente nei confronti delle cose della vita.  E' intelligente, raffinato, gentile, pacifico, calmo, tollerante, rispettoso, estremamente riservato,  ama la solitudine, la privacy, la quiete. Inaccessibile, parla poco e con gentilezza. Preferisce ascoltare piuttosto che parlare.