Il Blog di Pensare Positivo

Social Links

Share This

Skype Status

Newsletter

I Fiori di Bach

 

Walnut ( Juglans Regia )

Indaffarato, sempre al lavoro e in movimento, innovatore, si lancia in esperienze nuove, ma anche se ha già un piede nel nuovo, non riesce a staccarsi dal vecchio, esita nella decisione e rischia di cambiare direzione. Prende una decisione e la cambia subito dopo, perché qualcuno ha espresso un parere diverso.  Il  rimedio aiuta chi si trova ad un punto di svolta nella propria vita, a conciliare il nuovo con il vecchio: nascita, matrimonio, convivenza, separazione, divorzio, pensionamento, emigrazione, cambio di città, casa, scuola o lavoro; pubertà, gravidanza, menopausa, andropausa, educazione degli sfinteri.

 Willow ( Salix Vitellina )

 Si sente vittima del Destino e di Dio, e pensa di non meritare ciò che la vita gli riserva. Ha la sensazione di vivere in un mondo crudele ed ingiusto, su cui punta l’indice. Non si rassegna, rimugina i torti subiti, rinnova dolori, amarezze, recriminazioni e rancori senza speranza, risentito, insoddisfatto, e sempre di malumore. Non ammette i propri errori, attribuisce agli altri ogni colpa rifiutandosi di assumere le proprie responsabilità. Oscilla fra la depressione e rabbia. Continua a vivere come malato anche quando la malattia è finita.

 Rescue Remedy

 Rescue Remedy è un rimedio di pronto soccorso, da portare sempre con sé, prezioso nelle situazioni in cui un avvenimento sgradevole e imprevisto può portarci aiuto. Completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. Non deve però essere considerato una panacea, e tanto meno sostituire le cure mediche. In situazioni gravi come gli incidenti, è indispensabile chiamare subito un medico o l'ambulanza. Prima dell'arrivo dei soccorsi, però, il rimedio si è dimostrato di grande aiuto nel ristabilire l'equilibrio emotivo, esercitando un effetto calmante e stabilizzante,  provvede all'equilibrio emotivo, alla distensione psico-fisica, creando così anche le premesse ideali per un trattamento medico eventualmente necessario. Ha un effetto calmante sulle emozioni scatenate da qualsiasi crisi. Lo scopo è di contrastare lo shock fisico e psichico sopravvenuto in seguito a un incidente o una cattiva notizia. E' possibile ricorrere a questo rimedio nell'imminenza di un avvenimento che può essere traumatico (per esempio un'operazione chirurgica, la visita ad una persona morente, ecc.). Si consiglia di non usarlo per motivi futili, perché sarebbe uno spreco inutile.