Il Blog di Pensare Positivo

Social Links

Share This

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Skype

Newsletter

I Fiori di Bach

 

 

Agrimony ( Agrimonia Euptaria)

Apparentemente è sempre gioviale e gaio, simpatico, spensierato, pieno di humour e sempre col sorriso sulle labbra. Calma  le proprie tensioni riempiendo la giornata di mille cose da fare. Si sveglia in preda all’ansia nella notte e svuota il frigorifero o fa uso di sonniferi, alcool ,fumo.

 

Aspen ( Popolus Tremula)

Eccessivamente sensibile, sente la necessità di darsi da fare per migliorare il destino del mondo. E' riservato e non invadente. Può soffrire di sonnambulismo, di incubi notturni. Ha paura di addormentarsi; si sveglia all’improvviso nella notte senza causa apparente.

Beech ( Fagus Sylvatica) 

 

Il soggetto è dominato dall’intolleranza, dal fastidio per ogni minima cosa, e da un eccessivo senso critico, quindi è sempre pronto a cogliere gli errori e a correggere i difetti che trova in chi lo circonda.  Incapace di autocritica e di obiettività, si chiude a riccio e non sa riconoscere i propri errori. Maschera la sua debolezza con l'aggresività.  

Cerato ( Ceratostigma Wilmottiana) 

 

 

Ingenuo, credulone, introverso, volubile, dubbioso, facilmente fuorviabile, influenzabile e suggestionabile. Cambia idea facilmente, cerca conferme e chiede consigli. Curioso, accumula informazioni, ha una ricca vita interiore ma contrapposta.